Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy a norma GDPR clicca sul pulsante INFORMATIVA ESTESA.

La nostra Clinica è accreditata dalla Regione Molise...

Le cliniche Gianserra dispongono di sistemi di sterilizzazione all’avanguardia e di sale sterilizzazione predisposte secondo le norme igienico-sanitarie e di sicurezza sugli ambienti di lavoro. I kit di strumenti operativi sono centralizzati gestiti ed immagazzinati nelle sale sterilizzazione; 4 autoclavi (classe 2A) altamente innovative attraverso le quali è possibile controllare la qualità del processo di sterilizzazione mediante la certificazione di ogni ciclo; due vasche ad ultrasuoni ed una macchina lava strumenti di ultima generazione, assicurando così una totale sicurezza e protezione dalle infezioni crociate.

 

TECNOLOGIA

Le  cliniche Gianserra dispongono di strumenti tecnologicamente all’avanguardia per garantire efficacia diagnostica e terapeutica.

  • Cone beam/3D: si tratta di una TAC a basso dosaggio di radiazioni, a tutela della salute del paziente che permette sofisticate ricostruzioni tridimensionali. E' un aiuto fondamentale nella programmazione di terapie particolarmente complesse in campo implanto-protesico, chirurgico, ortodontico e gnatologico.
  • Radiografie digitali: si acquisiscono in modo digitale le immagini RX, sempre utilizzando dosaggi minimi ed è possibile sfruttare programmi ed hardware capaci di archiviare le immagini negli anni.
  • Piezosurgery: bisturi piezoelettrico per una chirurgia meno invasiva. Questa tecnologia, precisa e sicura, sfrutta vibrazioni ultrasoniche modulate a diverse frequenze al fine di superare i limiti di precisione di taglio e di sucurezza dei tradizionali strumenti chirurgici.
  • Chirurgia computer guidata: tecnica che permette una minore invasività delle procedure chirurgiche, senza incisioni e suture ed una pianificazione molto precisa con estrema attenzione al comfort del paziente.