

IMPLANTOLOGIA
L’implantologia dentale oggi permette la riabilitazione funzionale ed estetica di pazienti affetti da edentulia totale, parziale o singola. Gli impianti in titanio sostituiscono le radici dei denti per permettere l'ancoraggio a protesi di tipo fisso cementate o avvitate sugli impianti. Nelle nostre cliniche viene effettuato anche il servizio di implantoprotesi a funzione immediata, che rende la terapia più rapida. Vi è, inoltre, la possibilità di riabilitare arcate dentarie complete, limitando a quattro il numero degli impianti che fungono da supporto, con il vantaggio di poter realizzare in giornata le protesi.

PER UNA BUONA RIUSCITA E MANTENIMENTO DEGLI IMPIANTI OCCORRE LA COLLABORAZIONE DEL PAZIENTE, SIA NEL MANTENIMENTO DI UNA BUONA IGIENE ORALE SIA CON I RICHIAMI PERIODICI DEI NOSTRI IGIENISTI DENTALI.
IMPLANTOLOGIA: CHIRURGICA E PROTESICA
- IMPLANTOLOGIA CHIRURGICA: inserimento di una vite in titanio (impianto) nell'osso mascellare o mandibolare che servirà da ancoraggio e sostegno per la protesi del cavo orale.
- IMPLANTOLOGIA PROTESICA (FISSA): l'inserimento di protesi dentarie sotto forma di denti singoli, ponti o arcate totali.
|
|
![]() |